Radiologia - Polimed Centro Odontoiatrico
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
369
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-369,bridge-core-3.0.1,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1

Radiologia

PANORAMICA DENTALE
E RADIOGRAFIA AL CRANIO:

Ortopantomografia: radiologia per denti e cranio. Scopri panoramica e teleradiografia del Centro Odontoiatrico Polimed

Studiare, prima di intervenire! La radiologia odontoiatrica (ortopantomografia o panoramica dentale e teleradiografia del cranio) è il primo passo per valutare lo stato di salute dei tuoi denti, per consigliarti poi i trattamenti più adatti alla tua situazione.

Se hai bisogno di una panoramica dentale o di una radiografia (rx) al cranio, affidati a un team di professionisti preparato e un centro all’avanguardia per le tecnologie utilizzate.

CONTATTACI

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.

Ortopantomografia
o Panoramica dentale:
cos’è e a cosa serve

In gergo medico si chiama ortopantomografia: è la panoramica dentale, o meglio radiografia panoramica delle arcate dentarie. Quasi tutti nella vita ne abbiamo fatta una!

 

Questa tecnica ci consente di studiare a fondo lo stato delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari, in modo da poter intervenire con trattamenti mirati e personalizzati per la situazione di ciascun paziente.

A cosa serve la panoramica dentale? I nostri specialisti la prescrivono per valutare:

  • La presenza e la diffusione delle carie;
  • La situazione dei molari del giudizio;
  • La presenza di eventuali denti inclusi (che quindi non sono usciti dalla gengiva, parzialmente o completamente);
  • Il livello di allineamento delle arcate dentarie;
  • Lo spessore e lo stato generale dell’osso, da valutare prima di effettuare un impianto;
  • La presenza di granulomi o cisti ossee.

Teleradiografia cranio: perché è utile

Accompagnata spesso alla panoramica, la teleradiografia del cranio consente una valutazione complessiva dello stato dell’ossatura della testa, con lo scopo di realizzare delle misure precise delle strutture e delle caratteristiche del cranio.

 

Va quindi a completare la panoramica, attraverso degli “scatti” (ovviamente ai raggi X) delle tre angolazioni del cranio: laterale, anteriore o assiale.

 

Quando può essere utile una radiografia al cranio?

 

Parliamo anche in questo caso di uno studio preliminare per poi effettuare degli interventi mirati, in base alla situazione specifica del paziente. In particolare, la teleradiografia consente di rilevare:

  • La posizione reciproca delle arcate dentarie;
  • La posizione dei denti rispetto alle ossa;
  • Eventuali asimmetrie dell’intero cranio, attraverso la visualizzazione frontale.

 

La teleradiografia è necessaria, in particolare, quando sono previsti degli interventi per eliminare malocclusioni e morsi inversi.

Puoi fissare subito il tuo appuntamento senza impegno: CHIAMA ORA!

dentista napoli

La metodologia Polimed

La salute dei tuoi denti non è uno scherzo! 

 

Gli specialisti di Polimed partono sempre da una valutazione precisa della tua situazione, prima di poter effettuare qualunque tipo di intervento. Solo a questo punto sarà possibile intavolare il discorso sui costi degli eventuali trattamenti necessari, che saranno in ogni caso pagabili anche in comode rate.

 

Chiama per fissare un appuntamento senza impegno. Non rinunciare alla salute del tuo sorriso!

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Giovanni Natalizio

Il Dr. Giovanni Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
Sin da giovane si è dedicato a tempo pieno alla realizzazione del Centro Polimed, centro di medicina specialistica, sito in Afragola. Successivamente alla laurea ha conseguito il perfezionamento in chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli.
Seguendo la sua passione per la chirurgia ha partecipato ha differenti corsi di
tecniche implantari e di chirurgia avanzata.
Attualmente si occupa di tutta l’area chirurgica e protesica del reparto di Odontoiatria del Centro Polimed.

dentista afragola

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Antonio Natalizio

Il Dr. Antonio Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Alfonso X el Sabio di Madrid. Successivamente alla laurea ha iniziato sin da subito a collaborare presso la sua struttura di famiglia, Centro Polimed, dove tutt’ora lavora ancora oggi a tempo pieno come Odontoiatra. Contemporaneamente ha eseguito un corso di perfezionamento in Ortodonzia presso l’Università Federico II di Napoli dove ha conseguito anche la certificazione all’utilizzo di allineatori invisibili. Successivamente appassionatosi alla protesi ha deciso di seguire il Master in Protesi e implantoprotesi con tecnologie avanzate presso l’Università di Bologona.
Ha partecipato a differenti corsi per riabilitazione del sorriso con faccette dentali e ricostruzioni estetiche. Socio ordinario delle principali società scientifiche in ambito endodontico (SIE), parodontale (SIDP) e restaurativo (AIC) per aggiornamento e potenziamento delle nozioni apprese nei vari corsi privati.

dentista afragola
Puoi chiamare o compilare il form per fissare il tuo appuntamento e ricevere un preventivo senza impegno. Non rinunciare al sogno di un sorriso perfetto:
CHIAMA ORA