Protesi Dentale Fissa Afragola - Polimed Centro Odontoiatrico
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
327
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-327,bridge-core-3.0.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-29.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

PROTESI DENTALE FISSA:
REGALATI IL SORRISO
CHE MERITI

Protesi dentale fissa, la soluzione perfetta
per tornare a sorridere e masticare senza problemi

Una bocca che sta perdendo tutti, o in parte, i suoi denti non crea soltanto imbarazzo, ma è anche una bocca che non svolge più il suo compito primario: masticare con facilità i cibi.

Se vuoi tornare a sorridere e a mangiare serenamente, affidati alle soluzioni di protesi dentale fissa Polimed: i nostri specialisti ti indicheranno la strada da seguire per tornare ad avere un sorriso sano e bello. Prenota subito il tuo appuntamento.

CONTATTACI

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.

PROTESI DENTALE FISSA: I VANTAGGI

La protesi dentale fissa è la soluzione per rimpiazzare i denti caduti, o compromessi, nel modo più pratico, funzionale e veloce. 

 

Al contrario della dentiera, la protesi dentaria fissa è agganciata saldamente agli impianti che si trovano al di sotto della gengiva. Per questo, non c’è il rischio che si stacchi durante la masticazione o quando si parla. 

 

I vantaggi sono tanti, eccone alcuni:

  • È funzionale: consente di riprendere la corretta masticazione e fonetica;
  • È resistente;
  • È realizzata in materiali non tossici e che non corrodono i tessuti molli della bocca;
  • Si adatta perfettamente alla dentatura del paziente, con un notevole effetto estetico.

Capsula dente:
materiali e vantaggi

Uno degli interventi più comuni di protesi dentale fissa prevede la possibilità di incapsulare un dente ormai usurato o compromesso da carie o traumi. 

 

La capsula dentale, o corona, è un’attività di restauro che ricopre completamente la parte visibile del dente. Si tratta di un intervento che spesso aiuta a preservare denti resi più fragili dalla devitalizzazione. 

 

La corona, infatti, può essere inserita sia su radice naturale, che artificiale (impianto). Si tratta di una soluzione fissa, che non può essere rimossa dal paziente. L’intervento prevede tre passaggi:

  • Il dente viene innanzitutto limato; 
  • Attraverso l’impronta, in laboratorio, viene realizzata la capsula; 
  • La capsula viene infine avvitata o cementata nella bocca del paziente. 

 

I materiali adoperati sono di quattro tipi: composito, metallo-ceramica, ceramica integrale, disilicato di Litio. L’utilizzo dipende molto dalle caratteristiche estetiche scelte dal paziente, dalla tipologia di intervento da effettuare e dal costo che si può affrontare. La soluzione più economica, infatti, è quella delle capsule dentali in composito. La soluzione con la migliore resa estetica, invece, è costituita dalle corone in ceramica integrale.

Puoi fissare subito il tuo appuntamento senza impegno: CHIAMA ORA!

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Giovanni Natalizio

Il Dr. Giovanni Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
Sin da giovane si è dedicato a tempo pieno alla realizzazione del Centro Polimed, centro di medicina specialistica, sito in Afragola. Successivamente alla laurea ha conseguito il perfezionamento in chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli.
Seguendo la sua passione per la chirurgia ha partecipato ha differenti corsi di
tecniche implantari e di chirurgia avanzata.
Attualmente si occupa di tutta l’area chirurgica e protesica del reparto di Odontoiatria del Centro Polimed.

dentista afragola

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Antonio Natalizio

Il Dr. Antonio Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Alfonso X el Sabio di Madrid. Successivamente alla laurea ha iniziato sin da subito a collaborare presso la sua struttura di famiglia, Centro Polimed, dove tutt’ora lavora ancora oggi a tempo pieno come Odontoiatra. Contemporaneamente ha eseguito un corso di perfezionamento in Ortodonzia presso l’Università Federico II di Napoli dove ha conseguito anche la certificazione all’utilizzo di allineatori invisibili. Successivamente appassionatosi alla protesi ha deciso di seguire il Master in Protesi e implantoprotesi con tecnologie avanzate presso l’Università di Bologona.
Ha partecipato a differenti corsi per riabilitazione del sorriso con faccette dentali e ricostruzioni estetiche. Socio ordinario delle principali società scientifiche in ambito endodontico (SIE), parodontale (SIDP) e restaurativo (AIC) per aggiornamento e potenziamento delle nozioni apprese nei vari corsi privati.

dentista afragola
dentista napoli

Domande Frequenti

Protesi dentale fissa o impianto?

È meglio scegliere una protesi dentale fissa o un impianto? Dipende dalla situazione di partenza del paziente. La protesi dentale fissa, o capsula dentale, è una soluzione che consente di preservare i denti del paziente. 

Come abbiamo visto, le capsule dentali possono essere realizzate con diversi materiali e ricoprono la parte più superficiale del dente, proteggendolo da eventuali danni e restituendogli la bellezza originaria. 

L’implantologia, invece, prevede la sostituzione dei denti mancanti con degli impianti, in modo da ripristinare il comfort, la funzionalità e l’estetica di un sorriso apparentemente compromesso. 

Puoi approfondire l’argomento nella nostra sezione dedicata all’implantologia.

Le soluzioni proposte da Polimed ti consentono di sostituire o proteggere un singolo dente, pochi o tutti i denti, con il vantaggio di un risultato finale simile ai denti naturali. 

Nessun imbarazzo dovuto a un sorriso incompleto o a una dentiera che si può scollare nel momento meno opportuno. 

Se vuoi tornare a sorridere, ma soprattutto a masticare bene, affidati all’equipe medica Polimed. I nostri professionisti ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore per restituirti il sorriso che hai sempre desiderato

Protesi dentarie: costi

I costi delle protesi dentarie sono molto variabili. Dipendono innanzitutto dal tipo di intervento da effettuare, il numero di denti coinvolti e i materiali scelti per la realizzazione delle capsule dentali. 

 

Incapsulare un dente prevede uno studio accurato della situazione di partenza del paziente. Solo in questo modo, il risultato finale può essere il quanto più accurato, funzionale ed estetico possibile, in modo che la protesi dentale fissa restituisca al paziente un sorriso bello e confortevole. 

 

Chiama per ricevere un preventivo senza impegno, pagabile anche in comode rate. Torna a sorridere con Polimed!

Puoi chiamare o compilare il form per fissare il tuo appuntamento e ricevere un preventivo senza impegno. Non rinunciare al sogno di un sorriso perfetto:
CHIAMA ORA