Endodonzia - Polimed Centro Odontoiatrico
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
345
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-345,bridge-core-3.0.1,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1

ENDODONZIA
E DEVITALIZZAZIONE:

PRENDITI CURA DEI DENTI

Devitalizzare ti aiuta a prevenire problemi più gravi:
scopri quando è necessario

Il dente che fa male, o che presenta maggiore sensibilità al caldo e al freddo, le gengive gonfie e pulsanti non sono sintomi da sottovalutare: potrebbe essere necessaria una devitalizzazione.

Ricorda di prevenire problemi peggiori: un’infiammazione alla polpa del dente non curata potrebbe portare a problemi anche molto gravi.

Prenota subito il tuo appuntamento con i nostri specialisti: verificheremo insieme la salute dei tuoi denti e se è necessario effettuare una devitalizzazione.

CONTATTACI

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.

Apparecchio fisso prima e dopo

Ecco alcuni risultati reali di persone che come te avevano un problema estetico e hanno deciso di risolverlo con le nostre soluzioni di ortodonzia fissa.

QUANDO SI DEVITALIZZA UN DENTE?

Sai che il tuo dente ha la polpa? All’interno del dente è presente una parte molle, che chiamiamo polpa dentaria, contenente vasi sanguigni e tessuti.

 

Come l’esterno del tuo sorriso, anche questa componente interna ha bisogno di cure e prevenzione. L’endodonzia è proprio quella branca dell’odontoiatria che si occupa della polpa.

 

Quando diventa un problema? Questa parte del dente può infiammarsi o infettarsi. Le cause dell’infiammazione della polpa dentaria possono essere tante: 

  • È presente una carie profonda
  • Sono stati effettuati interventi dentistici ripetuti
  • Il dente è scheggiato o rotto

 

Non curata, l’infiammazione o l’infezione possono far aumentare il dolore e provocare la fuoriuscita di pus. In ogni caso, parliamo di un’infiammazione: se non curata, specie in soggetti a rischio (diabetici, soggetti immunocompromessi, etc.), le conseguenze possono essere anche molto gravi.

 

Non rimandare l’appuntamento dal dentista: contattaci per una visita di controllo.

Puoi fissare subito il tuo appuntamento senza impegno: CHIAMA ORA!

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Giovanni Natalizio

Il Dr. Giovanni Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
Sin da giovane si è dedicato a tempo pieno alla realizzazione del Centro Polimed, centro di medicina specialistica, sito in Afragola. Successivamente alla laurea ha conseguito il perfezionamento in chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli.
Seguendo la sua passione per la chirurgia ha partecipato ha differenti corsi di
tecniche implantari e di chirurgia avanzata.
Attualmente si occupa di tutta l’area chirurgica e protesica del reparto di Odontoiatria del Centro Polimed.

dentista afragola

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Antonio Natalizio

Il Dr. Antonio Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Alfonso X el Sabio di Madrid. Successivamente alla laurea ha iniziato sin da subito a collaborare presso la sua struttura di famiglia, Centro Polimed, dove tutt’ora lavora ancora oggi a tempo pieno come Odontoiatra. Contemporaneamente ha eseguito un corso di perfezionamento in Ortodonzia presso l’Università Federico II di Napoli dove ha conseguito anche la certificazione all’utilizzo di allineatori invisibili. Successivamente appassionatosi alla protesi ha deciso di seguire il Master in Protesi e implantoprotesi con tecnologie avanzate presso l’Università di Bologona.
Ha partecipato a differenti corsi per riabilitazione del sorriso con faccette dentali e ricostruzioni estetiche. Socio ordinario delle principali società scientifiche in ambito endodontico (SIE), parodontale (SIDP) e restaurativo (AIC) per aggiornamento e potenziamento delle nozioni apprese nei vari corsi privati.

dentista afragola

Domande Frequenti

Come si devitalizza un dente?

La devitalizzazione di un dente, anche chiamata cura canalare, prevede una serie di passaggi, da effettuare dal proprio dentista di fiducia. 

 

  1. Esame del dente con una prima radiografia;
  2. Applicazione dell’anestesia locale;
  3. Pretrattamento coronale, se necessario, nel caso in cui la corona del dente fosse distrutta;
  4. Collocazione di un foglio di gomma (chiamato diga) sul dente, per isolarlo ed evitare che entri della saliva durante il trattamento;
  5. Creazione di una “apertura” sul dente, un canale utilizzato per rimuovere la polpa, utilizzando strumenti sterili, della massima precisione e all’avanguardia;
  6. Disinfezione del canale;
  7. Nuova radiografia per assicurarsi il completamento dell’operazione;
  8. “Riempimento” del canale con materiali speciali: 
  9. Chiusura del canale tramite un’otturazione temporanea, che verrà poi rimossa con la ricostruzione del dente;
  10.  Terza radiografia per assicurarsi la chiusura completa e corretta del canale.

Si tratta di operazioni delicate che però, se eseguite da professionisti esperti e con le strumentazioni migliori disponibili, hanno delle percentuali di successo che si avvicinano al 100%, tra le più alte nel settore delle cure odontoiatriche.

 

Vieni a conoscere i nostri specialisti!

La devitalizzazione provoca dolore?

Come abbiamo visto, nel processo di devitalizzazione c’è anche l’applicazione dell’anestesia locale. Questo, unito alla professionalità dei dentisti e alla strumentazione adeguata, evita il dolore al paziente durante l’intervento.

 

È possibile che il dolore arrivi invece dopo l’operazione. Le cause possono essere tante, a partire dalle sostanze usate per disinfettare il dente o dallo stesso anestetico.

 

Il dolore comunque andrà a scomparire nel giro di poco tempo.

Quanto costa devitalizzare un dente?

La salute dei tuoi denti non è uno scherzo! 

 

Gli specialisti di Polimed partono sempre da una valutazione precisa della tua situazione, prima di poter effettuare qualunque tipo di intervento. Solo a questo punto sarà possibile intavolare il discorso sui costi degli eventuali trattamenti necessari, che saranno in ogni caso pagabili anche in comode rate.

 

Puoi in ogni caso chiamare per fissare un appuntamento senza impegno. Non rinunciare alla salute del tuo sorriso!

Puoi chiamare o compilare il form per fissare il tuo appuntamento e ricevere un preventivo senza impegno. Non rinunciare al sogno di un sorriso perfetto:
CHIAMA ORA