Dentista per Bambini (Odontoiatra Pediatrico) Afragola (Napoli) - Polimed
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
358
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-358,bridge-core-3.0.1,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1

DENTISTA PER BAMBINI:
ECCO PERCHÉ SCEGLIERE
UNA SPECIALISTA

Igiene orale nei primi anni di vita: ecco perché è importante scegliere una dentista per bambini, specializzata in odontoiatria pediatrica
Polimed Centro Odontoiatrico

Non è mai troppo tardi per scegliere il dentista per bambini: nei primi anni di vita, infatti, è possibile intervenire sull’allineamento dei denti e altri possibili problemi, in maniera efficace e meno invasiva.

Il Centro Polimed ha in organico una professionista specializzata proprio nel trattamento dei più piccoli. Vieni a conoscerla con un appuntamento senza impegno:

Il Centro Polimed ha in organico una professionista specializzata proprio nel trattamento dei più piccoli. Vieni a conoscerla con un appuntamento senza impegno:

BAMBINI DAL DENTISTA:
QUANDO LA PRIMA VISITA?

Spesso pensiamo che i denti da latte non siano da curare, ma non è così! È importante infatti che i bambini si prendano cura della propria igiene orale il prima possibile, per evitare poi problemi successivamente.

 

Studi scientifici dimostrano che più di un bambino su due può sviluppare delle forme di “carie precoci”. I bimbi che hanno questo problema, hanno poi più possibilità di sviluppare delle carie vere e proprie quando avranno i denti definitivi.

 

Quando i bambini hanno già tutti i denti da latte, intorno ai 3 anni, è quindi importante prenotare la prima visita dal dentista per bambini. I successivi controlli vengono poi programmati ogni 6 mesi, per evitare fastidi e la formazione della carie.

PERCHÉ SCEGLIERE
UNA DENTISTA PER BAMBINI

I dentisti non sono tutti uguali! Anche se siamo abituati a pensare al dentista come a una figura in grado di curare grandi e piccini, è meglio scegliere un’odontoiatra pediatrica. Questo perché, oltre ad avere delle competenze specifiche, è allenato a far sentire al sicuro il bambino, a tranquillizzarlo, a spiegargli che, nella loro battaglia per la cura dei denti, sono degli alleati!

C’era una volta in un bosco incantato, un bimbo un po’ triste col dente cariato.
Il povero bimbo si sentiva un po’ stanco, per la fatica di camminar così tanto:
ma una fata magnifica dal camice bianco, le venne incontro asciugandogli il pianto.
“Ma è la fata dei denti!”, il bimbo esclamò
E lei gli sorrise consolandolo un po’.
E disse: “Aggiustiamo quei denti, senza lamenti!
Basta usare un po’ di magia, per fare il malanno scappare via”.
Quel bimbo allora sorrise giocondo, ché il dolore era ormai, solo un brutto ricordo.

fatina

LA NOSTRA EQUIPE

dr.ssa Natascia Raciti

Sono la dottoressa Natascia Raciti, laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria alla Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2005. Ho successivamente conseguito il corso di Perfezionamento in Odontoiatria Pediatrica presso l’Università Federico II di Napoli e sono attualmente iscritta al 3^ anno della Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica. Questa materia mi ha sempre appassionato ed è per questo che dedico interamente il mio lavoro alla salute orale dei piccoli pazienti e alle loro particolari necessità.

Natascia Raciti: la dentista per bambini del Centro Polimed
dentista napoli

Domande Frequenti

COME PREVENIRE LA CARIE NEI BAMBINI?

Come in tutte le cose che riguardano la salute, la prevenzione inizia in casa, ogni giorno! A cominciare da un’alimentazione sana ed equilibrata e da una corretta igiene orale, puoi fare molto per la tua bambina o il tuo bambino.

 

Tra gli strumenti che la nostra fatina dei denti propone, c’è la sigillatura. È una procedura semplicissima, attuata dalla nostra dottoressa, che riduce l’accumulo di placca e previene la formazione delle carie.

 

Può essere prescritta dopo il controllo.

A COSA SERVE LA FLUOROPROFILASSI NEI BAMBINI?

La fluoroprofilassi è un altro metodo per prevenire la carie nei bambini. Si tratta di un trattamento che consiste nella somministrazione di pastiglie o gocce. Attenzione! Questa somministrazione va sempre fatta dietro stretto controllo della dottoressa, perché il fluoro, in grandi quantità, può essere nocivo.

Puoi chiamare o compilare il form per fissare il tuo appuntamento e ricevere un preventivo senza impegno. Non rinunciare al sogno di un sorriso perfetto:
CHIAMA ORA