Protesi Combinata Superiore con Attacci - Centro Odontoiatrico Napoli
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
494
page-template-default,page,page-id-494,bridge-core-3.0.1,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1

PROTESI COMBINATA:
QUANDO È LA SOLUZIONE GIUSTA

Protesi combinata: come funziona, quando usarla e perché può essere il mix adatto per te

Protesi combinata: cos’è?

La mancanza di denti è una condizione molto comune, trattata, spesso, con l’utilizzo di protesi dentali. Se hai perso molari e premolari, la protesi combinata potrebbe essere il mix perfetto per farti tornare a sorridere e a masticare senza problemi. 

Vuoi saperne di più? Contattaci per fissare un appuntamento senza impegno con i nostri esperti.

CONTATTACI

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.

Apparecchio fisso prima e dopo

Ecco alcuni risultati reali di persone che come te avevano un problema estetico e hanno deciso di risolverlo con le nostre soluzioni di ortodonzia fissa.

PROTESI COMBINATA, MOBILE O FISSA? COME ORIENTARSI

La protesi dentale fissa è la soluzione maggiormente utilizzata per sostituire alcuni denti caduti o compromessi, in maniera pratica e duratura. Agganciata saldamente agli impianti che si trovano al di sotto della gengiva, non c’è il rischio che si stacchi durante la masticazione o quando si parla. 

 

La protesi dentale mobile viene adoperata per sostituire intere arcate dentarie o parti della dentatura. Sfruttando la forma interna dei denti, le protesi vengono agganciate agli impianti esistenti o ai denti naturali. A differenza della protesi fissa, è rimovibile e può essere pulita con facilità. 

 

La protesi combinata è un perfetto mix tra queste due soluzioni, fissa e mobile. Viene adoperata in genere in caso di edentulia parziale, quando cioè mancano pochi denti, in particolare, molari e premolari che rendono difficile l’attacco delle protesi dentali fisse.

La parte fissa fornisce il supporto più stabile all’impianto. La parte mobile, invece, viene adoperata per rimpiazzare i denti mancanti. Il mix tra le due componenti garantisce in questo modo maggiore stabilità della protesi dentale mobile. 

La perdita dei denti è un problema più comune di quanto tu possa pensare. Non smettere di sorridere: i nostri pazienti non l’hanno fatto e hanno trovato con Polimed la soluzione ideale per tornare a masticare senza problemi.

Scopri la protesi combinata con attacchi

La protesi combinata con attacchi consente di non caricare la forza masticatoria sui denti residui o sulle radici naturali, come per esempio avviene per la protesi scheletrata. In questo modo, i denti vengono preservati nel tempo, garantendo comunque la corretta masticazione.

Come funziona?

Il primo passo da compiere è la preparazione dei denti residui, che vengono curati da eventuali carie e incapsulati, in caso di compromissione parziale della corona del dente.

Dopo aver predisposto la parte fissa dell’impianto dentale, si procede alla costruzione della parte mobile che andrà a sostituire i denti mancanti. La protesi dentale mobile verrà ancorata sulla parte fissa, grazie a dei micro attacchi invisibili, ricavati dalle corone che ricoprono i denti naturali residui. 

La protesi risultante sarà un mix in grado di garantire perfetta funzionalità masticatoria e resa estetica ottimale. 

Il team Polimed è composto da esperti del sorriso, in grado di trovare la soluzione migliore per le problematiche di ogni paziente:

protesi combinata fissa

Puoi fissare subito il tuo appuntamento senza impegno: CHIAMA ORA!

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Giovanni Natalizio

Il Dr. Giovanni Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
Sin da giovane si è dedicato a tempo pieno alla realizzazione del Centro Polimed, centro di medicina specialistica, sito in Afragola. Successivamente alla laurea ha conseguito il perfezionamento in chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli.
Seguendo la sua passione per la chirurgia ha partecipato ha differenti corsi di
tecniche implantari e di chirurgia avanzata.
Attualmente si occupa di tutta l’area chirurgica e protesica del reparto di Odontoiatria del Centro Polimed.

dentista afragola

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Antonio Natalizio

Il Dr. Antonio Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Alfonso X el Sabio di Madrid. Successivamente alla laurea ha iniziato sin da subito a collaborare presso la sua struttura di famiglia, Centro Polimed, dove tutt’ora lavora ancora oggi a tempo pieno come Odontoiatra. Contemporaneamente ha eseguito un corso di perfezionamento in Ortodonzia presso l’Università Federico II di Napoli dove ha conseguito anche la certificazione all’utilizzo di allineatori invisibili. Successivamente appassionatosi alla protesi ha deciso di seguire il Master in Protesi e implantoprotesi con tecnologie avanzate presso l’Università di Bologona.
Ha partecipato a differenti corsi per riabilitazione del sorriso con faccette dentali e ricostruzioni estetiche. Socio ordinario delle principali società scientifiche in ambito endodontico (SIE), parodontale (SIDP) e restaurativo (AIC) per aggiornamento e potenziamento delle nozioni apprese nei vari corsi privati.

dentista afragola
dentista napoli

Protesi dentarie: costi

La scelta di una protesi combinata richiede, come abbiamo visto, una serie di passaggi. Per questo, non è possibile procedere senza un’accurata valutazione: parlare di costi o tempi di realizzazione degli impianti è quindi prematura.

Gli specialisti Polimed offrono ai propri pazienti tutto il supporto necessario per la scelta della soluzione ideale alla problematica riscontrata. I nostri impianti sono personalizzati, studiati per dare il migliore comfort e la migliore resa estetica e pagabili in comode rate. 

Non rinunciare al tuo sorriso: prenota adesso una visita presso il nostro studio

Puoi chiamare o compilare il form per fissare il tuo appuntamento e ricevere un preventivo senza impegno. Non rinunciare al sogno di un sorriso perfetto:
CHIAMA ORA