Una bocca che sta perdendo tutti, o in parte, i suoi denti non crea soltanto imbarazzo, ma è anche una bocca che non svolge più il suo compito primario: masticare con facilità i cibi.
Se vuoi tornare a sorridere e a mangiare serenamente, affidati alle soluzioni di protesi dentale fissa Polimed: i nostri specialisti ti indicheranno la strada da seguire per tornare ad avere un sorriso sano e bello. Prenota subito il tuo appuntamento.
La protesi dentale fissa è la soluzione per rimpiazzare i denti caduti, o compromessi, nel modo più pratico, funzionale e veloce.
Al contrario della dentiera, la protesi dentaria fissa è agganciata saldamente agli impianti che si trovano al di sotto della gengiva. Per questo, non c’è il rischio che si stacchi durante la masticazione o quando si parla.
I vantaggi sono tanti, eccone alcuni:
Uno degli interventi più comuni di protesi dentale fissa prevede la possibilità di incapsulare un dente ormai usurato o compromesso da carie o traumi.
La capsula dentale, o corona, è un’attività di restauro che ricopre completamente la parte visibile del dente. Si tratta di un intervento che spesso aiuta a preservare denti resi più fragili dalla devitalizzazione.
La corona, infatti, può essere inserita sia su radice naturale, che artificiale (impianto). Si tratta di una soluzione fissa, che non può essere rimossa dal paziente. L’intervento prevede tre passaggi:
I materiali adoperati sono di quattro tipi: composito, metallo-ceramica, ceramica integrale, disilicato di Litio. L’utilizzo dipende molto dalle caratteristiche estetiche scelte dal paziente, dalla tipologia di intervento da effettuare e dal costo che si può affrontare. La soluzione più economica, infatti, è quella delle capsule dentali in composito. La soluzione con la migliore resa estetica, invece, è costituita dalle corone in ceramica integrale.
È meglio scegliere una protesi dentale fissa o un impianto? Dipende dalla situazione di partenza del paziente. La protesi dentale fissa, o capsula dentale, è una soluzione che consente di preservare i denti del paziente.
Come abbiamo visto, le capsule dentali possono essere realizzate con diversi materiali e ricoprono la parte più superficiale del dente, proteggendolo da eventuali danni e restituendogli la bellezza originaria.
L’implantologia, invece, prevede la sostituzione dei denti mancanti con degli impianti, in modo da ripristinare il comfort, la funzionalità e l’estetica di un sorriso apparentemente compromesso.
Puoi approfondire l’argomento nella nostra sezione dedicata all’implantologia.
Le soluzioni proposte da Polimed ti consentono di sostituire o proteggere un singolo dente, pochi o tutti i denti, con il vantaggio di un risultato finale simile ai denti naturali.
Nessun imbarazzo dovuto a un sorriso incompleto o a una dentiera che si può scollare nel momento meno opportuno.
Se vuoi tornare a sorridere, ma soprattutto a masticare bene, affidati all’equipe medica Polimed. I nostri professionisti ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore per restituirti il sorriso che hai sempre desiderato
I costi delle protesi dentarie sono molto variabili. Dipendono innanzitutto dal tipo di intervento da effettuare, il numero di denti coinvolti e i materiali scelti per la realizzazione delle capsule dentali.
Incapsulare un dente prevede uno studio accurato della situazione di partenza del paziente. Solo in questo modo, il risultato finale può essere il quanto più accurato, funzionale ed estetico possibile, in modo che la protesi dentale fissa restituisca al paziente un sorriso bello e confortevole.
Chiama per ricevere un preventivo senza impegno, pagabile anche in comode rate. Torna a sorridere con Polimed!