Igiene e Prevenzione - Polimed Centro Odontoiatrico
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
363
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-363,bridge-core-3.0.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-29.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

IGIENE ORALE
PROFESSIONALE

E PULIZIA DEI DENTI

Pulizia dei denti, primo strumento dell’igiene orale professionale. Ogni quanto farla?
Polimed Centro Odontoiatrico

La corretta igiene orale ci aiuta a prevenire problemi poi più complicati da risolvere, come la carie e il tartaro. La corretta igiene orale a casa e la regolare pulizia dei denti con un odontoiatra professionista ti aiuteranno a mantenere sano e splendente il tuo sorriso.

 

Ma devi affidarti alle mani di professionisti esperti: vieni a scoprire il Centro Polimed e la sua equipe.

CONTATTACI

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.

LA NOSTRA EQUIPE

dr.ssa Nunzia Cancelliere

Igienista dentale laureata all’università di Napoli Luigi Vanvitelli.
Ho sempre svolto questa professione con passione e dedizione dando grande importanza alla prevenzione ed alla motivazione, cercando insieme al paziente di trovare le tecniche più idonee per il mantenimento della sua salute orale.
Sono socia attiva Aidi e partecipo spesso a congressi sulla malattia parodontale per essere sempre aggiornata sulle nuove tecnologie.

Dottoressa Nunzia Cancelliere, igienista dentale Napoli

IGIENE ORALE PER PREVENIRE
CARIE E TARTARO

Prevenire carie e tartaro è il miglior modo per curare tali patologie. L’igiene della tua bocca comincia a casa, con i comportamenti corretti che tutti ormai conosciamo: spazzolamento dei denti, filo interdentale, alimentazione corretta e così via.

 

Ma potrebbe non bastare. Eliminare alla radice placca batterica, carie e tartaro, richiede l’accompagnamento di un dentista professionista, sin dai primi anni di vita. I richiami periodici aiuteranno a mantenere in salute e splendente il sorriso del paziente.

 

L’intervento principale nell’ambito dell’igiene orale professionale è sicuramente la Detartrasi, che comunemente chiamiamo Pulizia dei Denti.

 

A cosa serve?

 

Come dice la parola, de-tartrasi, serve a eliminare il tartaro dai denti e in generale a mantenere in salute la cavità orale e tutti i suoi elementi: gengive, ossa, legamenti parodontali e così via.

Vuoi fissare subito la tua pulizia dei denti? Non rimandare

Igiene Orale Professionale:
come funziona il trattamento?

Polimed propone delle sedute di Pulizia dei Denti articolate in diverse fasi:

  • Colloquio conoscitivo: l’odontoiatra chiede alcune informazioni al paziente, in modo da valutare la sua situazione generale;
  • Valutazione complessiva dello stato di salute attuale del cavo orale del paziente, in modo da individuare i punti critici;
  • La seduta vera e propria inizia con l’utilizzo di uno strumento chiamato ablatore, che si occupa di eliminare il tartaro nelle zone sopragengivali e negli spazi interdentali. L’ablatore combina vibrazioni ultrasoniche e acqua per assolvere il compito;
  • Il passo successivo è quello che chiamiamo air polishing, dall’inglese “lucidatura ad aria”. E in effetti lo strumento impiegato utilizza l’aria per eliminare le macchie più comuni dalla superficie dei denti, pensiamo a quelle lasciate dal caffè, dalle sigarette e così via;
  • Ultimo step: lucidatura finale al fluoro. Applicando una pasta speciale, l’odontoiatra previene in questo modo la ricomparsa di placca, carie e tartaro, almeno per un certo periodo.

 

L’igiene orale corretta prosegue a casa: il paziente viene istruito sulle migliori tecniche per mantenere il proprio sorriso in salute e splendente, anche a domicilio. Fino alla prossima seduta con Polimed!

Pulizia dei denti:
ogni quanto tempo va fatta?

La Pulizia dei Denti dovrebbe essere un’abitudine consolidata, per chi vuole mantenere un sorriso in salute e splendente. Polimed consiglia in genere di sottoporsi a una seduta ogni 6 mesi circa. Se proprio non si riesce a mantenere questa media, bisognerebbe vedere l’odontoiatra almeno una volta l’anno.

 

In alcuni casi particolari, per esempio quando ci sono infiammazioni della bocca o altre malattie, i nostri professionisti consigliano una visita di Igiene Orale Professionale ogni 3 mesi.

Igiene orale bambini:
quando iniziare?

Spesso siamo convinti del fatto che la prevenzione orale non sia necessaria nei bambini piccoli, che hanno ancora i denti da latte. Ma non è così!

 

Intervenire sin da bambini, a partire dai 3 anni, aiuta a prevenire molti problemi successivi, come carie e tartaro, ma anche le malocclusioni. È necessario però affidarsi a un dentista per bambini specializzato.

 

Vieni a scoprire di più nella sezione dedicata all’Odontoiatria Pediatrica:  Clicca qui

 

Per la salute del tuo sorriso e di quello dei tuoi piccoli, contattaci ora per fissare un appuntamento:

La salute dei tuoi denti non è uno scherzo!
La metodologia Polimed

Gli specialisti di Polimed partono sempre da una valutazione precisa della tua situazione, prima di poter effettuare qualunque tipo di intervento. Solo a questo punto sarà possibile intavolare il discorso sui costi degli eventuali trattamenti necessari, che saranno in ogni caso pagabili anche in comode rate.

Chiama per fissare un appuntamento senza impegno. Non rinunciare alla salute del tuo sorriso!

dentista napoli
Puoi chiamare o compilare il form per fissare il tuo appuntamento e ricevere un preventivo senza impegno. Non rinunciare al sogno di un sorriso perfetto:
CHIAMA ORA