Ortodonzia Pediatrica - Polimed Centro Odontoiatrico
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
848
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-848,bridge-core-3.0.1,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1

ORTODONZIA BAMBINI:
COME PREVENIRE
I DENTI STORTI

Denti storti bambini e malocclusioni: la soluzione? Il trattamento ortopedico funzionale
Polimed Centro Odontoiatrico

La tua bambina o il tuo bambino si avvicinano ai 7 anni? È il momento di portarli dal dentista! A questa età infatti, possiamo intervenire per risolvere dei problemi che diventeranno poi più difficili da trattare. Come? Con il trattamento ortopedico-funzionale.

Il Centro Polimed ha in organico una professionista specializzata proprio nel trattamento dei più piccoli. Vieni a conoscerla con un appuntamento senza impegno:

MALOCCLUSIONE DENTALE NEI BAMBINI:
È SOLO UN PROBLEMA ESTETICO?

Una malocclusione dentale nei bambini si verifica quando i denti superiori non sono allineati a quelli inferiori. Non è solo un problema estetico, seppur importante. Oltre al sorriso poco piacevole, infatti, le malocclusioni comportano:

  • Affollamento dentale
  • Maggiore rischio di contrarre la carie
  • Maggiore rischio di malattie parodontali
  • Problemi di masticazione
  • Disturbi alla respirazione

Qual è la soluzione?

Esistono tanti modi per affrontare la malocclusione nei bambini. La prevenzione è sempre il miglior rimedio! 

Dai 7 anni in poi, infatti, il problema può essere risolto accompagnando lo sviluppo scheletrico del bambino, attraverso il trattamento ortopedico-funzionale.

La terapia consiste nell’applicazione di un apparecchio, generalmente mobile, che porta mascella e mandibola in posizione. In pratica, al termine del trattamento i denti di sopra e di sotto saranno perfettamente allineati. 

Lo studio e l’esperienza ci dicono che questa pratica è più semplice nei bambini, mentre negli adulti la malocclusione dei denti può essere risolta solo grazie alla chirurgia.

La prevenzione allora è fondamentale per risparmiare ulteriori problemi e fastidi ai tuoi bambini.

L’apparecchio ortodontico, poi, accompagna lo sviluppo dei bambini anche in altri modi. Per esempio, facendo abbandonare brutte abitudini o posture poco corrette, come per esempio succhiarsi le dita, mordersi la lingua e il labbro inferiore.

PERCHÉ SCEGLIERE
UNA DENTISTA PER BAMBINI

I dentisti non sono tutti uguali! Anche se siamo abituati a pensare al dentista come a una figura in grado di curare grandi e piccini, è meglio scegliere un’odontoiatra pediatrica. Questo perché, oltre ad avere delle competenze specifiche, è allenato a far sentire al sicuro il bambino, a tranquillizzarlo, a spiegargli che, nella loro battaglia per la cura dei denti, sono degli alleati!

LA NOSTRA DOTTORESSA

dr.ssa Natascia Raciti

Sono la dottoressa Natascia Raciti, laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria alla Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2005. Ho successivamente conseguito il corso di Perfezionamento in Odontoiatria Pediatrica presso l’Università Federico II di Napoli e sono attualmente iscritta al 3^ anno della Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica. Questa materia mi ha sempre appassionato ed è per questo che dedico interamente il mio lavoro alla salute orale dei piccoli pazienti e alle loro particolari necessità.

Natascia Raciti: la dentista per bambini del Centro Polimed

C’era una volta in un bosco incantato, un bimbo un po’ triste col dente cariato.
Il povero bimbo si sentiva un po’ stanco, per la fatica di camminar così tanto:
ma una fata magnifica dal camice bianco, le venne incontro asciugandogli il pianto.
“Ma è la fata dei denti!”, il bimbo esclamò
E lei gli sorrise consolandolo un po’.
E disse: “Aggiustiamo quei denti, senza lamenti!
Basta usare un po’ di magia, per fare il malanno scappare via”.
Quel bimbo allora sorrise giocondo, ché il dolore era ormai, solo un brutto ricordo.

fatina
dentista napoli

Apparecchio mobile:
costi e durata del trattamento

Ciascun bambino è a sé! La situazione dei denti dei tuoi figli deve essere valutata attentamente. Solo con un appuntamento mirato, possiamo stabilire il trattamento più corretto da seguire per risolvere ogni problema in tempo.

 

Ecco perché non è possibile fissare a priori i costi e la durata di un trattamento ortopedico-funzionale. In base al risultato che vuole ottenere, infatti, l’ortodontista progetta l’apparecchio necessario.

 

Vuoi fissare un appuntamento conoscitivo, senza impegno da parte tua, con la nostra dentista per bambini?

Puoi chiamare o compilare il form per fissare il tuo appuntamento e ricevere un preventivo senza impegno. Non rinunciare al sogno di un sorriso perfetto:
CHIAMA ORA